Uncategorized

Body Care Firenze: Day Spa con Smartbox

12/02/2016

Un momento targato “benessere” non si disdegna mai, soprattutto dopo esser stati tutto il giorno a camminare su e giù per la città. E allora diventa sempre più consueto abbinare alle proprie avventure di viaggio delle piccole pause relax, spesso a fine giornata. Senza dubbio il mondo Wellness è oggi di tendenza e questo non ci dispiace per niente. I cofanetti Smartbox, con un’ampia scelta di offerte benessere sparse lungo tutto lo stivale, sembrano fare proprio al caso nostro. Un esempio? Il cofanetto regalo “Benessere di Coppia“, acquistabile online o nei negozi a 89,90€, che vi coccolerà dalla testa ai piedi insieme a un vostro caro. Massaggi, trattamenti estetici e percorsi benessere presenti in catalogo.

Potevamo perdercelo? Direi di no. Così, dopo il cofanetto “Invito a Cena“, siamo state con Smartbox al centro benessere Body Care di Firenze, a due passi dal centro storico e dalla stazione centrale. Dopo una camminata sui lungarni, una fotografia a Ponte Vecchio e un pranzetto veloce in una tipica osteria fiorentina, abbiamo chiuso la settimana lavorativa con un pomeriggio dedicato al relax. Sia lodato Smartbox e i suoi cofanetti regalo!

Foto di Body Care Firenze

Body Care è una realtà completa che include ben quattro centri specificatamente dedicati a una disciplina: estetica tecnica avanzata, estetica di base, benessere e medicina. In pratica un labirinto di sale e salottini dedicati alla cura del corpo e alla salute a 360° che accontentano tutti, dai più tradizionalisti ai più temerari. Grazie a un team di professionisti, che include estetiste e medici, si può scegliere tra un sacco di trattamenti differenti: nail care, pedicure, anti-aging, epilazione permanente, rassodamento, rimodellamento, tonificazione, dimagrimento, abbronzatura e tanto altro ancora. Che tu voglia farti una spray-tan o semplicemente sistemare le unghie prima di un evento importante a Firenze…Body Care è il luogo giusto!

Foto di Body Care Firenze

Per quanto riguarda la parte benessere, quella che aiuterà a sciogliere la tensione, potrei cominciare con il dirvi che prevede sauna a infrarossi, bagno turco, doccia emozionale, due piscine saline con cascate e idromassaggio e una scelta di massaggi professionali tra cui rimodellante, rilassante e decontratturante. La location è esseziale e accogliente, per niente caotica come tanti altri centri benessere. Una leggera musica di sottofondo, profumi per coccolare i sensi e uno spazio tisaneria con comode sdraio rifiniscono l’esperienza benessere.

Foto di Body Care Firenze

12736198_10154011585426995_265336700_nUn aspetto che ho particolarmente apprezzato è stato l’attenzione delle assistenti che ci hanno guidate all’interno del percorso. Spesso, infatti, mi sono ritrovata a passare da un’attività all’altra senza dare un senso al tutto, vagando con la testa avvolta in un turbante e la faccia a punto interrogativo. Fare prima la sauna o il bagno turco? Quanto tempo far intercorrere tra l’uno e l’altro? Per una volta invece ho seguito minuziosamente le istruzioni, sperando di aver ottenuto il massimo da questo pomeriggio con Smartbox. Non posso evitare di menzionare il fantastico massaggio rilassante di 30′ minuti alla fine dei quali ero realmente vicina ad addormentarmi.

Direi che questo cofanetto Benessere di Coppia è un’ottima idea regalo adatta a tutte le età. Ormai Smartbox è una certezza per quanto riguarda le più disparate esperienze, dal benessere all’eno-gastronomia. Avete provato qualche altro cofanetto? Avete consigli?

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.