Uncategorized

Viaggiare gratis con Freeppie

15/09/2014

Oggi il viaggio si fa sempre più social, tra condivisioni fotografiche e insta-review. Ed è proprio il mondo delle recensioni online che ultimamente ha visto entrare in scena una succulente novità per noi viaggiatori. Si tratta di Freeppie, un progetto assolutamente made in Italy che riesce a mettere d’accordo viaggiatori e albergatori.

I viaggiatori condividono le loro esperienze attraverso recensioni e, in questo modo, guadagnano punti che vengono poi utilizzati come crediti per soggiorni gratuiti. Niente di più semplice direi: più scrivi e condividi la tua esperienza di viaggio, più punti ottieni per viaggiare senza aprire il tuo portafogli. In cambio gli operatori ottengono una grande visibilità a livello di social senza dover incorrere in esasperanti commissioni.

Sto testando Freeppie in prima persona e prenoterò la mia prima notte gratis tra pochissimo. Con sole 4 recensioni a posteriori, due insta-review e 7 check-in ho accumulato ben 11810 punti.

Le strutture disponibili ancora non sono moltissime ma la rete si sta allargando giorno dopo giorno. Io, ad esempio, potrei soggiornare gratuitamente una notte a Roma, a due passi dal Pantheon.

FreeppieNon la tirerò per lunghe, vediamo come funziona Freeppie:

1. Scarica l’applicazione di Freeppie sul tuo smartphone (disponibile sia per Apple che Android) oppure collegati al sito www.freeppie.com

2. Registrati a Freppie attraverso il tuo profilo Facebook (collegare il profilo Freeppie al tuo account Facebook è necessario per la registrazione, per accumulare punti e per garantire la veridicità delle recensioni)

3. Comincia a condividere le tue esperienze di viaggio
Aggiungere un’attrazione (+50 punti)
Aggiungere una foto (+50 punti)
Invitare amici (+10 punti)
Seguire amici (+10 punti)
Condividere specifici contenuti su Facebook (+10 crediti)  
Scrivere una insta-review (recensione istantanea) tramite app (+1.000 punti)
Aggiungere una recensione a posteriori (+150 punti)

4. Usa i punti che hai accumulato scegliendo tra le offerte disponibili e comincia a viaggiare gratis!

Prometto di scrivere una recensione sul mio primo utilizzo/prenotazione di Freeppie…nel frattempo, condivido.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.