Travels

Un Capodanno cool tra Berlino e New York

30/12/2013

In Europa la festa di Capodanno più cool sembra essere quella che si terrà nella capitale tedesca. L’evento “Silvester in Berlin” ha già 18 anni ma, quest’anno, gli organizzatori hanno promesso di dare vita alla festa più grande del mondo: concerti e discoteca gratuiti sullo sfondo dell’imponente Porta di Brandeburgo. Si attendono circa 2 milioni di persone che assisteranno anche a un gigantesco spettacolo pirotecnico. Diciamoci la verità…quando si tratta di Germania il risultato è sempre garantito.  Per ulteriori informazioni cliccate qui.

Capodanno 2

E se Berlino non vi bastasse, ecco New York. La città offre sicuramente la più vasta gamma di eventi di Capodanno, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Per gli amanti della movida alcolica è prevista una maratona all’insegna di Bacco. Presso l’International Bar, un banchetto a base di fiumi di alcool comincerà il 31 Dicembre e terminerà il 2 Gennaio. Non è un errore: ben 44 ore continuative di celebrazioni e festeggiamenti (al locale è stata concessa la licenza per vendere alcolici tutta la notte).

capodanno 4Se invece siete salutisti e vi trovate nella grande mela, non fatevi prendere dall’ansia. Tutti gli anni per Capodanno si svolge infatti una favolosa maratona. Si tratta della Esmerald Nuts Midnight Run, una gara podistica di soli 5 km ambientata a Central Park. L’arrivo è previsto a Bethseda Terrace dove i temerari corridori potranno festeggiare il nuovo anno con un brindisi collettivo. La manifestazione è aperta a tutti, anche a chi preferisce guardare, ed è gratuita. Oltre alla corsa si terrà un contest di travestimenti e discoteca con dj set. Per leggere il programma e conoscere il prezzo per partecipare alla corsa cliccate il link sopra.

Anche se quest’anno rimarrete in Italia…iniziate a fare un pensierino per il prossimo anno!

capodanno 3

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.