Locals Do It Better

Il Mercantile: Il mercatino per eccellenza del “do it yourself”

21/12/2013

Il Mercantile bannerSiamo appena tornati dalla prima edizione de Il Mercantile con un bastimento carico di oggetti originali e in puro stile labronico  Gli organizzatori, Pirati e Sirene e Matrioska Studios, hanno mantenuto la promessa e il mercatino mi è sembrato davvero il più divertente della costa.

Mercantile panoramicaInnanzitutto niente a che vedere con i soliti banchetti di prodotti commerciali visti e rivisti. Ogni stand ha una sua peculiarità e non puoi fare a meno di osservare, sorprenderti e chiederti chissà quale idea ha ispirato l’artista. Non solo abbigliamento usato e vintage ma tantissima oggettistica di vario stile e arredamento decisamente innovativo. Tanto per citarne alcuni: le stampe e cornici di Re-Frame, le mappe di Homelandmap, le tape compilation di This Is Not A Love Song, le poltrone in cartone alveolare di dECOr Design, Livornopoli di Giusy Anzovino.

Mercantile This Is Not A Love SongTra un acquisto e l’altro potete anche fare un piccolo break sorseggiando un bicchiere di vino o una calda tazza di tè, oppure mangiando biscotti e dolci fatti in casa. La selezione musicale non è ovviamente lasciata al caso e l’atmosfera è decisamente distesa e lontana dalla frenesia natalizia dei centri commerciali. Lo spirito curioso trova pane per i suoi denti, infatti i creatori sono molto disponibili a spiegare e discutere circa i loro progetti e le loro creazioni. Un’opportunità da non perdere per acquistare in modo consapevole e supportare l’artigianato locale.

Se siete alla ricerca del regalo “diverso”, vi consigliamo di farci un salto. Il Mercantile sarà aperto anche oggi 22 Dicembre 2013 a partire dall’ora di pranzo fino a mezzanotte presso Il Giardino a Rosignano Marittimo (LI). Per ulteriori informazioni consultate la pagina Facebook.

www.ilmercantile.it

Mercantile Homelandmap

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.